Mastoplastica. panico

Buonasera, mi sono operata da 20 gg di mastoplastica, con protesi mentor tonde sottomuscolo: da 4 giorni ho il seno sinistro gonfio, duro, come se ci fosse della sabbia dentro ogni volta che mi chino. Sta diventando asimmetrico. Il mio chirurgo è lontano e mi ha prescritto il singulair come prevenzione. Cosa potrebbe essere? Mi farò visitare presto ma per ora ho bisogno di un’opinione per avere altri pareri. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

lei necessita di una visita clinica più che di tanti pareri. A 20 giorni difficile che possa già essersi instaurato un processo di contrattura capsulare poichè la capsula periprotesica non è ancora ben definita. Il farmaco che sta assumendo comunque ha indicazione (anche se off label) per ridurre l'incidenza di tale complicanza a lungo termine. Si devono escludere raccolte ematiche importanti tramite valutazione clinica e imaging ecografico eventuale di supporto.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com