Problema pancia da 1 mese dopo gastroenterite acuta

Buongiorno dottori
Sono una ragazza di 18 anni e vi scrivo per un problema che ho da 1 mese. Verso gli inizi di marzo ho avuto una gastroenterite acuta con scariche di diarrea che mi si sono protratte per almeno 5 giorni. Ora ovviamente non ho più febbre e non ho nemmeno i sintomi che avevo 1 mese fa. Però a distanza di 1 mese il mio intestino è cambiato. Accuso dolori alla pancia in basso e in corrispondenza della pancia anche dietro alla schiena (quindi sempre in basso) centrale. In più faccio fatica ad andare di corpo ma quando ci vado le mie feci sono comunque normali. A volte ne faccio di più, altre volte di meno.
Aggiungo che è un periodo particolarmente stressante per me tra scuola e varie situazioni famigliari.
Cosa può essere?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo intestinale legato ad una probabile disbiosi intestinale a seguito l'enterite. Tutto transitorio, ma potrebbero essere utili dei probiotici

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore.. quindi transitorio significa che passa? Ma nel caso non prendessi questo probiotici passerebbe lo stesso e in quanto tempo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
I tempi di guarigionie sono moto soggettivi.