Dolore parte alta dx dello sterno

buongiorno, mia mamma (68 anni) e stata operata per un carcinoma mammario circa 5 anni fa con interessamento parziale dei linfonodi ascellari.
Fino ad oggi ha fatto tutti gli esami di controllo con esiti negativi.
Recentemente (2 settimane fa) si e anche sottoposta ad una TAC del torace per frugare qualsiasi dubbio in merito alla presenza di due zone oscure risultanti da un ecografia ai polmoni, fortuanatamente cone esito negativo.
Proprio ieri pero si e accorta di avere un indurimento nella aprte alta dx dello sterno vicino alle costole che gli provovca dolore solo con se pressato: ci siamo fatti prendere dall angoscia pensando subito a delle metastasi e volevo avere il voostr parere in merito.
Nella TAC (con liquido di contraasto) di un paio di settimane fa non si sarebbero dovute rilevare nel caso?
grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive starei tranquillo, ma in tutta serenita' ovviamente una verifica diretta con l'oncologo e' indicata

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
la TAC ai polmoni avrebbe dovuto evidenziare eventuali metastasi in quella zona corretto?
grazie della sua risposta
[#3]
dopo
Utente
la TAC ai polmoni avrebbe dovuto evidenziare eventuali metastasi in quella zona dello sterno e delle costole?
grazie della sua risposta