Menisco

Buongiorno, chiedo gentilmente l'interpretazione della seguente risonanza magnetica fatta in seguito a dolori post partita. premetto che lo stesso menisco è stato operato e asportato parzialmente 20 anni fa.

Rotula normoallineata. Nei limiti tendine rotuleo e tendine quadricipitale.
Non evidenti lesioni di legamenti crociati e collaterali.
In esiti della riferita meniscectomia selettiva si rileva presenza di alterazione si segnale a decorso obliquo ed orizzontale del corpo corno posteriore del menisco mediale, compatibile con esiti di intervento senza evidente recidiva di lesione o sofferenza osteocondrale focale femorotibiale in atto. nei limiti il menisco laterale. assenza di significativo versamento articolare.

Questo è quanto. Fattostà che ho la sensazione provata anni fa anche se ora riesco con cautela a piegare tutto il ginocchio. Il dolore c'è e anche un leggero senso di instabilità. I movimenti veloci mi creano dolore.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
La risonanza è negative per lesioni meniscolegamentose. Consiglio un ciclo infiltrativa con acido ialuronico. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia