Dito fratturato

Salve

mi sono fratturato il dito una settimana fa giocando a bowling, mi hanno messo 3 punti, proprio la parte finale dell'osso praticamente sotto l'unghia. il dito ad una settimana è ancora un po gonfio ma la cosa strana è che è più lungo; ora l'anulare è lungo quasi come il dito medio!
Volevo sapere se ritornava normale e se è consigliabile prendere qualche medicina per cercare di sgonfiare un po' il dito.
Riesco a muoverlo ho soltanto un po' di dolore se tocco qualcosa ma è passata solo una settimana....
Mi consigliate un altra lastra? Della fisioterapia? Medicine o altro per un migliore recupero.

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

probabilmente la "frattura" è solo apicale, pertanto non destinata a saldarsi come una normale frattura.

Il problema dovrebbe riguardare solo i tessuti molli (letto ungueale e polpastrello).

Se vuole ottimizzare il decorso post operatorio, le consiglio di farsi seguire da uno specialista (chirurgo della mano):

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale