Gastropatia

Buongiorno, mio fratello ha effettuato una gastroscopia ecco questo il responso:
Esofago regolare per decorso e mucosa. Linea Z regolare e coincidente con la giunzione esofago-gastrica e di pilastri diaframmatici- Cardia in sede ma ipocontinente- Stomaco normale per conformazione e peristalsi- Pareti elastiche alla insufflazione- Rivestimento mucosa ovunque iperemico ed edementoso ma privo di lesioni (biopsie in antro e corpo per tipizzazione e ricerca hp) Piloro previo e regolare- Bulbo porzione prossimale del duodeno discendente normoconformati rivestiti da mucosa un poco ipotrofica ma priva di lesioni (biopsie orientate)-
Conclusioni e commenti ipocontinenza cardiaco gastropatia iperemico edematosa (in corso E.I.) Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Macroscopicamente solo una modica gastrite e cardias che non chiude bene (causa di reflusso).
Occorre attendere il referto istologico per dare una risposta che abbia senso!
Mi aggiorni se le fa piacere!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Infinite grazie. Si, appena pronte le risposte della biopsia le farò sapere.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene!