Dolore e peso oculare e nausea

Gentili Dottori,

Da tre giorni ho una brutta sensazione di dolore ai bulbi oculari (entrambi gli occhi in alto e all'esterno). Questo dolore/fastidio é persistente nell'arco della giornata e si accompagna a sensazioni di nausea intermittente.

Premetto che sono miope e presbite (presbiopoa insorta 4 anni fa).
Un mese fa ho fatto una visita oculistica in cui la pressione oculare é risultata di 16mmHg per entrambi gli occhi.
Un anno fa giusto ho fatto una RMN con contrasto per la mia cefalea con esiti nella norma.

Qualche giorni prima dell'insorgere di questi fastidi ho avuto molti attacchi di cefalea con dolore agli occhi che passavano dopo l'assunzione di Almogran.
In passato ho avuto alcuni periodi con fastidi simili ma non erano cosí persistenti nella giornata.

Avete suggerimenti da darmi o opinioni in merito? Sono abbastanza agitato per la cosa.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si pachimetria corneale?

curva tonometrica?

esame OCT testa nervo ottico??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Ma l'ipotesi per questi esami qual'é?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ipertono oculare?

crisi potenziale di glaucoma acuto?

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.