Iniziale quadro di conflitto femoro-acetabolare bilaterale CAM

Gentili Dottori,

In seguito ad un fastidio persistente all’inguine mi è stato indicato dal medico di famiglia di fare una radiografia all’anca. Il referto è il seguente:

-Non si rilevano lesioni ossee degenerative e/o a focolaio.
-Verosimile iniziale quadro di conflitto femoro-acetabolare bilaterale secondo CAM
-Regolari le sincondrosi sacro-iliache e la sinfisi pubica

La settimana scorsa sono stato visitato da un ortopedico specializzato in patologie dell’anca, il quale mi ha sconsigliato l’intervento in artroscopia poiché non vi erano lesioni di alcun tipo. Inoltre, considerata la mia giovane età (28 anni) mi ha fatto presente l’elevato rischio di recidiva. Infine, mi ha consigliato di sospendere attività che sollecitino troppo il movimento dell’anca (corsa, calcio), quindi di convivere con questo fastidio. Vorrei un parere al riguardo, grazie.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Faccia una risonanza per valutare lo stato del labbro e successivamente visita da un ortopedico specialista delle artroscopie di anca

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia