Puntino nero su iride

Gentile dottori sono un ragazzo di trenta anni, da qualche giorno ho notato nell' occhio sinistro, precisamente nell'iride, (lontano dal centro, in basso a sinistra precisamente) un puntino nero dello stesso colore della pupilla.. È proprio un puntino millimetrico, non una macchia irregolare, ma un puntino nero immobile.. Vorrei sapere cosa potrebbe essere? Un neo? Una caratteristica pigmentaria del mio iride? E’ il caso di fare una visita più accurata?Ho letto di tumori all occhio ecc....Non so se c’è sempre stato e cmq in 30 anni non ho mai avuto e non ho problemi di vista. Grazie in anticipo..
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
l’ha sempre avuto?

chieda alla sua mamma o alla sua fidanzata

controlli le vecchie foto

e se e’ una cosa NUOVA

ne subito parli con il suo medico oculista

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica
o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO tel 02 58395555 o 0258395333

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Salve dottore, grazie per la risposta. La mia fidanzata che sta con me da dieci anni quasi, mi ha detto che l ho sempre avuto ed è sicura che almeno da un paio di anni ho questo puntino. Grazie mille ancora. Secondo lei cosa può essere?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
nevo dell'IRIDE
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Grazie dottore. Tra due settimane farò una visita per stare tranquillo. In genere cosa si fa con i nei dell iride? C’è qualche possibilità che sia tumore? Io non ho assolutamente problemi e la mia ragazza ha confermato che almeno da tre anni ho questo puntino ed è sempre lì con stessa grandezza. Cosa mi dice lei?grazie
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
che deve fare una foto del nevo

e periodicamente controllarlo

NESSUN TUMORE