Infiammazione intestinale

Salve sono un ragazzo di 25 anni. Da quando ho memoria ho sempre sofferto di diarrea meteorismo e gonfiore addominale ma non ho mai fatto nulla per cercare la causa. Circa due anni fa stanco della situazione che diventava sempre più insostenibile ho iniziato a farmi seguire da un gastroenterologo. Dopo svariati esami è stato evidenziato una calprotectica fecale pari a 250, una teniasi che ho debellato grazie ai farmaci e la salmonella anche questa debellata. Ora dopo miglioramenti iniziali notevoli e circa un anno dieta la situazione è stabile e i miglioramenti non continuano. Continuo ad avere un forte meteorismo, ho acquisito regolarità in quanto defeco una volta al giorno tutti i giorni ma le mie feci non sono minimamente formate e hanno i colori e le forme più disparate. Accuso dolori alla pancia, pesantezza dopo i pasti e una sensazione di acqua nella pancia. Il gastroenterologo ha detto che ho la sindrome del colon irritabile in seguito ad un'infiammazione intestinale dovuta ai parassiti. Cosa potrei fare? Continuare la dieta e avere pazienza?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Mi sembra corretto e verosimile. Esistono opzioni farmacologiche oltre alla dieta che puo' verificare con chi la segue. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it