Integratori di triptofano

Vorrei sapere se l'assunzione di L triptofano e magnesio in aggiunta a un ssri che già assumo possa migliorare l'effetto dell'antidepressivo oppure non avere nessun effetto o addirittura essere nocivo per l'organismo. In caso possa migliorare l'effetto dell'ssri è meglio un'integratore di L triptofano o la griffonia. Infine vorrei sapere se il cioccolato fondente ha veramente effetti antidepressivi o se sia inutile soprattutto se con la intenzione di assumerlo per un lungo periodo.
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
posto che la Griffonia è una pianta che contiene nei semi, fra altre sostanze, il Triptofano, e che il triptofano è un aminoacido essenziale, non sintetizzato dal corpo umano, precursore della serotonina, coinvolta nella modulazione dell'umore, lei non dice quale molecola sta assumendo ne’ a che dosaggio. Non si capisce perché vorrebbe potenziarla... il suo curante che ne pensa? Perche assumere altre sostanze e non, ove indicato da lui, aumentare il dosaggio ( non noto) del farmaco che assume?
Il cioccolato mima gli effetti di alcuni neurotrasmettitori (fra cui noradrenalina e dopamina), ma quale apporto calorico dovrebbe assumere per avere effetti sensibili? E su che patologia diagnosticata?
Cordialità

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
dopo
Utente
Assumo 30 mg di paroxetina per la depressione
[#3]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
credo che, se i risultati che ha con 30 mg di paroxetina non sono sufficienti, sia utile consultarsi con il suo curante. Personalmente, dato che nella depressione la paroxetina può essere portata fino a 50 mg/die, valuterei l’aumento del dosaggio, piuttosto che aggiungere altre sostanze.
Cordialità