Fistola sacro-coccigea

Buonasera mi sono operato due giorni fa per una recidiva di fistola sacrococcigea (con metodo chiusura totale) ed ho dei fortissimi dolori alla zona operata; il chirurgo mi ha prescritto dicloreum in pastiglie a rilascio prolungato come antidolorifico da prendere solo all’occorenza ma ho notato che trovo un po’ di sollievo solo prendendendo una tachipirina da 1000 mg. Può capitare o è solo una questione psicologica? Ma soprattutto,in linea di massima,quanti giorni durano questi dolori lancinanti post-operatori?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Puo' capitare, il dolore va controllato da adeguata terapia antalgica e in genere si risolve entro alcuni giorni . Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,innanzitutto grazie per la risposta immediata e volevo approfittarne per porle un’altra domanda; ovviamente oltre agli antidolorifici ho avuto anche una terapia antibiotica, augmentin ogni 12 ore.volevo sapere dopo quanto tempo dall’assunzione dell’antibiotico posso prendere dicloreum o tachipirina? Grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
E' indifferente.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera mi scuso anticipatamente se a distanza di giorni torno a scrivere ma sono stanco e demoralizzato.Ormai è quasi passata una settimana dal giorno dell’intervento e i dolori sono ancora fortissimi interessando tutta la zona compresi glutei,a volte avverto una specie di senso di bruciore e prurito; due giorni fa stavo meglio tanto da abbandonare gli antidolorifici ma oggi sono tornati di nuovo molto forti.Potrebbe essere una cosa normale avere dolori così forti a distanza di tempo o potrebbe trattarsi di qualche complicanza post-operatoria?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
E' stato rivisitato?
[#6]
dopo
Utente
Ancora no,mi ha fissato l’appintamento per giorno 23 aprile,a 14 giorni dall’intervento...non è normale avere tutti questi sintomi a 10 giorni dall’intervento? C’è anche da considerare che ho subito una cucitura dei tessuti,in quanto la recidiva si era ripresentata per via di un vuoto che si era creato. Ed ho anche una garza fissata con alcuni punti di sutura a coprire la ferita...spero di essere stato più chiaro possibile...grazie
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Il dolore va controllato. Il resto richiede una visita per un parere. Se necessario anticipi il controllo.Prego.