Effluvio cronico

Buonasera.
Sono una ragazza di 20 anni, il mio dertmatologo mi ha diagnosticato un effluvio cronico causato da tante concause tra cui ovaio micropolicistico.
Mi ha prescritto una lozione a base di latanoprost 0.03%, minoxidil 3%, Estrone 0,5%.
Ho paura che il minoxidil mi faccia cadere ancora di più i capelli...
È giusto che faccia questa lozione? Oppure potrei omettere la componente minoxidil?

Grazie. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Probabilmente un effluvium cronico con una componente androgenetica.
Ovviamente non posso essere preciso ,non avendolo visto, ma la lozione sembra congrua.
La caduta indotta da minoxidil talvolta è uno spauracchio ma non la deve impensierire.
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Speriamo bene allora.
Cordiali Saluti.