Senso di pesantezza al petto

Buonasera a tutti voi dottori, un giorno ho fatto una partita a calcio con i amici dopo tanto tempo il giorno dopo mi è caduta la pressione una mattina per la prima volta da quel giorno sento il cuore molto pesante e un senso di pressione sul torace, non so se è colpa dello stress della scuola o la paura di avere problemi cardiaci o pure perché è da tanto che non faccio sport allora ho fatto quella partita è mi ha causato questi problemi perché in questi periodi non sto facendo tanta attività fisica.

Preciso che non fumo (ho provato una sola volta) e non bevo, ma ho l'asma, dopo tanto tempo di corsa mi viene la difficoltà di respirare.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Il senso di pesantezza che lei riferisce potrebbe essere messo in relazione alla contrazione della muscolatura bronchiale legata alla sua asma .
La iperventilazione legata all'attivita' fisica puo' causarlo.

Non si preoccupi per il suo giovane cuore.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ciao dottore, volevo dirle che mi sono fatto visitare dal medico di famiglia e mi ha detto che la causa è la disidratazione dato che io bevo poco e mangio tanta roba piena di carboidrati. Mi ha dato una ricetta per fare l'ecocardiogramma a riposo e ho pensato di avere un insuficienza cardiaca, anche dopo la caduta di pressione che ho avuto (battito lento, nausea e difficoltà a respirare), quello che vorrei sapere per tranquillizzarmi, se ho un insufficienza cardiaca.

Grazie della vostra risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Per cortesia smetta di scrivere parole delle quali non conosce il senso

La saluto

Cecchini