Prescrizione degli occhiali

Salve, sono una donna di 35 anni che la sera lamentava qualche disturbo visivo mentre leggevo alle bimbe, così mi sono decisa ad andare dall'oculista.
Visita svolta abbastanza velocemente e senza avermi messo le gocce(forse ha ritenuto non ne avessi bisogno? Il fondo oculare a volte non si controlla?) comunque terminata la visita a voce la dottoressa mi dice che sono leggermente astigmatica ed ipermetrope e che il disturbo peggiorerà con l'andare dell'età.......dovrò portare degli occhiali mentre leggo o uso il pc o guardo ka tv e la sera x guidare.
Faccio gli occhiali al ritiro dico all'ottimo di avere una strana sensazione occhio destro vedo perfettamente occhio sinistro tutto sfocato... Mi risponde che essendoci tanta differenza l'occhio si deve abituare.... Sono passate 3 settimane ed io vedo cmq malissimo a sin quando li metto..... X curiosità ho guardato i fogli che mi ha lasciato l'oculista in tabella occhio destro prima colonna sf vuoto seconda colonna col +0.50 asse 90 occhio sin sf +2 ci vuoto asse vuoto....... Nel foglio scritto a penna con il mio nome età terapia che prendo (lercaprel sono ipertestuale da storia familiare) poi leggo od una parola che non capisco +0.50 asse 90 OS parola sempre incomprensibile +0.25 possibile abbia riportato in tabella dei dati sbagliati? L'ottica per le lenti ha preso in considerazione la tabella...... Ma io con l'occhio sin non vedo nulla e con il destro invece tutto perfettamente..... Che devo fare? Ripeto un'ulteriore visita?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
E' tutto molto chiaro per gli addetti ai lavori

perchè ha bisogno di interpretarli

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Non ho capito..... È chiaro per gli addetti? Significa che non dovrei cercare di capire i fogli? ma io con gli occhiali dall'occhio sin non vedo nulla è tutto sfocato... Quando ho fatto la visita con su le lenti che intercambiavano vedevo perfettamente da vicino e lontano..... Ora nn ci vedo non vorrei che continuando a portarli rischio di far male all'occhio e nn bene