Il mio medico curante, mi ha diagnosticato un esofagite

Buonasera, vi scrivo per un parere sul mio stato di salute :
da un paio di settimane ho delle fitte dolorose e pesantezza alla bocca dello stomaco con brontolii strani e dolore continuo nella parte alta della schiena.
Ho anche dolore toracico, bruciore di stomaco fino a metá sterno, dolore sotto al seno,pizzicore diffuso e fatica a respirare.
Sono affetta da wpw a basso rischio aritmico e in cura da tempo con betabloccante, ma ho effettuato un mese fa una visita di controllo con ECG con esito regolare.
In passato il mio medico curante, mi ha diagnosticato un esofagite da reflusso e mi prescrisse levopraid prima dei pasti principali e pantorc al mattino a digiuno.
In questo momento sto prendendo solo levopraid all occorrenza e gaviscon advance dopo i pasti.
Posso pensare ad un peggioramento della condizione gastrica o devo aver paura di un interessamento cardiaco ?
Ammetto di essere piuttosto spaventata.
Non ho mai effettuato una gastroscopia..è il caso?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema cardiaco, ma solo un reflusso da trattare adeguatamente con i farmaci antisecretivi. Tanta ansia....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della celere risposta.
Io sono al quinto giorno di pantorc 20 e levopraid prima dei pasti + gaviscon 3 volte al giorno ...ma al momento non vedo grandi risultati.
Il dolore a torace e schiena persiste, idem la pesantezza di stomaco.
Ultimamente ho anche dei pizzicori diffusi dopo mangiato.
Secondo lei il pantorc 20 può essere aumentato a 40 prendendo insieme 2 pastiglie al mattino?
Il levopraid continuo a prenderlo ?
Secondo lei dovrei effettuare una gastroscopia o una radiografia con bario?
Vorrei effettuare una visita da un gastroenterologo in zona Modena o Bologna ma purtroppo non conosco nessuno quindi chiedo a lei se può consigliarmi qualche suo collega.
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Utile la visita gastroenterologica. Non saprei consigliare dei nominativi, ma di specialisti in tali zone ce ne sono tanti e di bravi.