Miopia

Buonasera, é da un po' di tempo che ho notato di non vedere benissimo da lontano (ma nulla di fastidioso) e quando leggo o sto al pc mi capita di non vedere benissimo, quasi come se mi si accavallasse la vista. Ho deciso pertanto di fare una visita oculistica. Allego referto:
Refrazione soggettiva
Lontano OD: visus 10/10 cilindro - 0.25 asse 180^
Lontani OS: visus 10/10 sfera - 0.50
Tutto il resto nella norma.
La correzione che mi é stata proposta é la Seguente :
OD sfera /, cilindro - 0.25, asse 180
Lontano
OS sfera - 0.50, cilindro /, asse /
L'oculista mi diceva quindi di indossare gli occhiali solo quando leggo o sto alla tv o pc. Su internet però leggevo che é sconsigliato e inutile. Sono quindi confusa a riguardo.
Li faccio o non li faccio gli occhiali? E se si, quando devo utilizzarli?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
l'ha visitata un vero medico oculista?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2020
Ex utente
Sisi certo! Iscritto all'albo dei medici chirurghi. Perché?