Esami allergologici anestesia dentista

volevo sapere come dovrei procedere per fare un esame allergologico sulle anestesie usate dai dentisti, siccome non vorrei trovarmi nella spiacevole situazione di un'allergia durante un'estrazione.
so che sono rare ma siccome non impossibili preferirei farlo per stare tranquillo senza alcun tipo di paura
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, i problemi allergia e paura non vanno gestiti in internet ma con un Odontoiatra. Risponderle di sottoporsi a esami allergologici è semplice ma con molta probabilità non è la soluzione ai suoi problemi. Le consiglio di parlare di tutto con un Odontoiatra esperto, se fosse possibile in una studio monoprofessionale, dove si può instaurare un rapporto di fiducia con un solo operatore che gestirà il suo caso, comprese le eventuali allergie all'anestetico locale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
mi sono spiegato male, io non ho paura del dentista, semplicemente sapendo che ci possano essere allergie e non sapendo affatto se io l'abbia o meno volevo conoscere la procedura per fare il test e su quali anestetici
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Perché tanta preoccupazione per l'anestetico locale quando tutti i giorni il suo corpo si espone a molti antigeni? Non possiamo sapere quale anestetico verrà utilizzato per l'avulsione del dente e poi il suo non è un percorso corretto. Le spiego il corretto percorso, lei richiede la visita dall'odontoiatra, in visita le viene eseguita l'anamnesi, poi sarà l'odontoiatria, in caso di dubbio a prescrivere e darle le corrette informazioni su eventuali accertamenti. Oggi molte persone si sottopongono a accertamenti spesso inutili e a volte pericolosi, senza prescrizione medica a spese del servizio sanitario nazionale, spese che verranno distribuite a tutti i contribuenti che pagano le tasse come me. Le consiglio la lettura di questo mio articolo https://www.dentisti-italia.it/dentista/odontoiatria/322_dentista-anestetico.html