Grasso sottocutaneo

Buon giorno! Da poco mi sono accorta che sulla spalla destra vicino al deltoide postetiore mi è venuta fuori una palla tipo un mandarino che si vede soltanto quando sposto il braccio indietro. Ho fatto subito l'ecografia con questo risutato: lieve tumefazione apprezzabile ispettivamente, ha messo in evidenza un aumento di spessore del cellulare grasso sottocutaneo, rispetto alle regioni contigue,senza che si apprezzino all'interno dello stesso formazioni nodulari. Non alterazioni della vascolarizzazione. Praticamente non è neanche un lipoma. Io vorrei sapere se devo fare altri esami perché a me sembra proprio un bozzo gigante. Sono molto preoccupata. Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, se le hanno escluso un lipoma che è la problematica più frequente, può sottoporsi in prima istanza ad una risonanza magnetica e poi ad una visita chirurgica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta.Dottore vorrei soltanto sapere una cosa ma se non si vedono formazioni nodulari può essere uguale qualcosa di grave? Per la risonanza magnetica devo aspettare 5 o 6 mesi. Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Da come descrive la formazione non sembrerebbe qualcosa di grave, ma l'urgenza della risonanza deve stabilirla il medico che la visita.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Infatti il mio medico di base ha visto la risposta dell'ecografia e mi ha detto che posso aspettare anche 6 mesi prima di fare la risonanza magnetica perché secondo lui non c'è niente di preoccupante. Io comunque volevo sentire un specialista in chirurgia e la ringrazio moltissimo per le risposte immediate.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Prego ed auguri