Estrazione ottavo superiore destro

Buongiorno Gent.mi Medici
mi permetto di chiedere un vostro parere inerentemente la necessità o meno di estrazione dell'ottavo superiore sinistro.
Alcuni giorni fa durante l'annuale pulizia dei denti mi hanno detto che è parzialmente spuntato il dente del giudizio (non me ne ero nemmeno accorta), un medico caldeggia l'estrazione a prescindere mentre un altro ritiene che non provocandomi nessun sintomo possa rimanere in sede fino a che non darà fastidi.
Dato che si tratta di un vero e proprio intervento con costi importanti gradirei avere anche il vostro autorevole parere.
Ringrazio fin d'ora per il vostro interessamento.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Per risponderle in maniera esaustiva legga il link informativo,ne tragga poi le conclusioni.....

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1643-il-dente-del-giudizio-quando-e-necessario-estrarlo.html

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia