Herpes zoster

Salve sono un ragazzo di 31 anni, e circa 10 giorni mi e venuto fuori sul braccio sinito l'herpes zoster, ora e in fase di guarigione, ma mi sto preoccupando un po', perchè ho letto su internet che le persone tra i 18 e i 40 anni che prendono questo virus hanno il rischio di avere un ictus piu del 40% e di avere un'infarto piu del 60%, e che questo rischio maggiore e presente per i primi 6 mesi dal giorno che è iniziato l'herpes. e vera questa cosa, mi devo preoccupare??
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No non si deve preoccupare ma:

1. Curare la fase attiva per bene

2. Approfondire con esami ematochimici l’aspetto delle difese immunitarie

Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la risposta in breve tempo,
il mio medico mi ha prescritto gli esami dove sono in attesa dei risultati, per quanto riguarda la cura, l'ho cominciata troppo tardi quindi l'ho fatta solamente per 3 giorni ma gia era in fase di guarigione.

Le volevo chiedere un 'altra cosa a riguardo:
qualche anno fa mi e stata diagnosticata la Fibromialgia, e possibile che questo virus "Herpes zoster" puo essere causato proprio da essa visto che questa malattia infiamma i nervi?