Bulbo capelli

Egregio dottore sono un ragazzo di 22 anni,con dei capelli medio lunghi,nn cortissimi ma neanke lunghissimi,volevo porle un paio di domande a riguardo:ho letto su molti siti ke un individuo perde al giorno circa 80 100 capelli,durante il giorno mi capita quando passo la mano tra i capelli o quando li pettino di trovarmene un due tra le mani,oppure talvolta sul cuscino nn sempre ne trovo circa due o quattro dipende poi se sn sporchi o meno,fin qui nulla di allarmante vero?perche’da cm ho letto su altri topic si dice ke fa tutto parte del nostro ciclo capillare,ke permette la ricrescita di nuovi capelli da sostituire a quelli vecchi.
Inoltre io ho una qualita’di capelli grassi e talvolta faccio lo shampoo due volte a settimana mentre altre volte una volta a settimana,ho acquistato in farmacia uno shampoo della vichy contro i capelli grassi,il medico ke ha quasi la mia stessa lunghezza di capelli e grassosi mi ha detto ke li lava sempre e ke questo shampoo ke ho acquistato nn e’ke glia bbia dato grandissimi risultati,cmnq lei ke dice lo provo lo stesso?il prodotto e’buono c’e’scritto ke dona di nuovo lucentezza ai capelli e nn permette ke diventino grassi giorni dopo lo shampoo,cn queste mie domande le mando tanti saluti e sentiti auguri di un felice anno nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!inoltre ho visto su internet ke si puo’fare la cosiddetta analisi del capello,cioe’passare la mano tra i capelli e staccarne piu’o meno dieci e vedere il bulbo finale,io l’ho fatto anke se cn moltissime passate ne sn riuscito a prelevare un sette otto cn un puntino bianco alla fine talvolta molto pronunciato e visibile e talvolta meno pronunciato cn un colorito scuro ke pero’mi pare andasse sempre su un bianco opaco,volevo kiederle ma ad occhio nudo nn si puo’esaminare il bulbo giusto?lo si deve fare solo cn appositi apparecchi e’cosi’?la ringrazio per la sua futura risposta,sn un po’preoccupato anke perche’dicono ke c’e’una differenza tra bulbo bianco e bulbo nero,ma io nn so vedere se esso e’bianco o scuro
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.pz
l'unica risposta a tutti i suoi quesiti è: faccia una visita da un bravo dermatologo (la tricologia fa parte della dermatologia) che potrà eseguire tutti gli esami tra cui magari anche il tricogramma che richiede competenze e strumentazioni e non è alla portata naturalmente dell'"occhio "del pz.
Qui riceverà anche tutte le informazioni specifiche e le terapie di cui dovesse abbisognare.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)