Scosse elettriche corpo, scoliosi

Salve, sono una ragazza di 23 anni con un'importante scoliosi non curata benissimo. Sto soffrendo da circa due settimane di dolori alla schiena e al collo, in particolar modo alla parte sx che è l'interessata alla maggior parte dei problemi della mia scoliosi.
Ho fatto una cura di tachipirina, perché una precedente cura di bentelan mi ha dato effetti collaterali che hanno spinto il mio medico a interromperla. La tachipirina mi ha aiutata ad alleviare il dolore, ma stamattina (la cura l'ho finita ieri) improvvisamente ho avuto una sensazione di scossa elettrica dietro la spalla sx, nella mano sx e nella guancia sinistra, il tutto contemporaneamente ed è durato un istante, ma dopo mi ha lasciato le zone come se avessi avuto dei pizzicotti.
Ieri sono stata dal medico curante che mi ha visitata e tranquillizzata circa anche la questione del mio cuore, ma sono ugualmente preoccupata. Penso ad una paralisi, un ictus, sclerosi multipla. Sono agitatissima e in più da quando ho avuto questa sensazione mi sembra di avere tanti spilli per il corpo. Ho dolorini anche al seno, non so se sono correlati, ma ieri il medico mi ha visitata anche al seno dicendomi di non preoccuparmi. Posso realmente stare tranquilla? Queste scosse devono allarmarmi? Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Il suo medico di base mi par di capire la abbia tranquillizzata dopo una visita medica.
C'è motivo di dubitare della opinione del medico di base? Immagino di no...
Lei scrive "...Sono agitatissima...".
Anche l'ansia è un disturbo medico che fa star male e che merita di essere trattata.
Effettui una visita specialistica neurologica.
Al collega potrà esporre i suoi dubbi e timori circa i dolori e le ipotesi di patologie di cui parla "... Penso ad una paralisi, un ictus, sclerosi multipla..." così come il medesimo saprà come aiutarla nel trattare la sua ansia.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com