Fibrolipoma

Buongiorno dottori,
sono una signora di 43 anni.
Nel 2014 mi è stato diagnosticato un fibrolipoma, nonostante fossi in stato di gravidanza non è stato reso necessario neppure un agoaspirato perchè lesione benigna.
A distanza di 4 anni e dopo una gravidanza il fibrolipoma è aumentato e la senologa si è decisa ad asportarlo nonostante non si sia trasformato (ho fatto sia mammo che eco) così ci togliamo il pensiero e smettiamo di monitorarlo.
Ma non capico perchè se è una lesione benigna è da monitorare per controllare che non si trasformi!
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Il fibrolipoma non si "trasforma" e non serve quindi neanche monitorarlo.
Sul perche' intendano asportarlo non si puo' aggiungere altro senza una visita.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ha deciso di asportarlo perchè in crescita.
ed infatti comincia a darmi qualche fastidio.
Grazie