Anulare sinistro

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni.
Da qualche anno mi succede sporadicamente (tipo 1\2 volte l'anno) una cosa strana ma molto fastidiosa. Ci sono giornate in cui improvvisamente dal nulla mi prende una scossa di prurito intensissimo in un punto all'altezza della riga che divide polpastrello e seconda falange del dito sinistro (quindi dalla parte del palmo della mano).
E' una scossa fortissima, la sensazione è quella di prurito, infatti mi sfrego fortissimo finché non si calma. Poi dopo un po' smette e non si ripresenta più magari anche per un anno per dire.
Ma che cosa può essere ? Non saprei davvero a cosa pensare. L'unica cosa che posso collegare è che all'anulare sinistro sono 7 anni che ho un anello. Potrebbe essere in qualche modo inerente ?
Le ho scritto perchè per esempio oggi pomeriggio si è presentato il problema dopo una vita che non succedeva.
(Non so se può esserle utile, ad Ottobre ho fatto tutti gli esami del sangue per routine ed erano a posto, a Febbraio visita neurologia generale per un attacco di emicrania con aura e anche questa visita del tutto negativa, visite cardiologiche tutto nella norma, pressione normale).
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

non è un quesito di natura chirurgica.

Deve rivolgersi alla sezione dermatologia.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non rientra nemmeno nei quesiti Dermatologici a mio avviso essendo piuttosto un problema potenzialmente legato a radicoliti perifieriche di natura benigna vista anche la cadenza con la quale si presentano

Utile un controllo ortopedico o neurologico ma senza alcuna ansia!
Saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Infatti pure secondo me è più di natura neurologica, e in ortopedia avevo provato ma c’erano troppe richieste.
La visita neurologica l’ho fatta a gennaio per attacchi di emicrania ed era tutto ok.
Grazie comunque,
Saluti!