Narice più alta e grande, dubbio sul dafarsi

BuonGiorno a tutti, vi racconto brevemente la mia situazione.
Ho affettuato una rinoplastica per togliere la gobbetta e accorciare la punta, il risultato di profilo è davvero perfetto, salvo per le narici. Una è abbastanza più grande dell'altra, ed è una cosa che comunque frontalmente si nota abbastanza. Premetto che se fosse stata una differenza minima non me ne sarei fatto un problema.
Queste narici vedendo le foto prima dell'operazione ho natota che erano già diverse ma con la punta più grande di prima non si notava molto.
Ne ho parlato già con il mio chirurgo che mi ha operato tranquillizzandomi e dicendomi che a guarigione completa me la sistemerà senza problemi..
Fin qui tutto perfetto!!
L'unica cosa che mi ha lasciato un punto di domanda e spero che voi possiate aiutarmi a fare mente locale è la metodologia con cui il dottore mi ha detto che interverrà, ovvero togliendo un muscoletto nella narice più grande in modo che questa si rilassi e si richiuda (il tutto lavorando internamente).
Ma è una tecnica che si usa?? Togliere un muscoletto ad una narice più tosto che un altra è consigliato??
Sono un pò in palla perchè girando e vedendo già varie pagine che trattavano l'argomento non ho riscontrato un nessuna questa tecnica!!
In più la narice più grande è anche più alta dell'altra quindi anche ristrigendosi l'altezza comunque rimane uguale ad ora giusto?
Attendo notizie al più presto!! Grazie!!
[#1]
Dr. Leonardo Michele Ioppolo Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 35 5
Senza una foto difficile capire a cosa si riferisce.
Se il diametro delle narici è diverso si può fare una resezione alla base.
Se invece è l'altezza di impianto diversa si procede con una disinserzione del muscolo elevatore dell'ala nasale.
Ovviamente prenda queste informazioni con le pinze visto che non ho avuto modo di vederla.

Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la risposta.. quindi questa tecnica del togliere il muscolo elevatore si usa? Meno male!!
E c'è un pro e contro nel farlo?..
[#3]
Dr. Leonardo Michele Ioppolo Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 35 5
No... se l'asimmetria è evidente si va solo a bilanciare l'azione dei vari muscoli.
Come vedete internet non ha tutte le risposte, dovete cercare di fidarvi dei chirurghi ;=)
[#4]
dopo
Utente
Dr. Leonardo M. Loppolo, ancora grazie inanzi tutto perchè mi ha tranquillizzato molto! Comunque tengo a specificare che non è una questione di non fiducia nei confronti del chirugo, molto semplicemente dopo un'intervento di rinoplastica, dopo il post operatorio che comporta "dolore" e fastidi vari, capisca da lei che la sola idea di dover fare un ulteriore ritocco e quindi rivivere nuovamente il tutto, fa sì che l'ansia aumenti, sopratutto per la riuscita definitiva del risultato. Per questo ascolto ben volentieri pareri vari!
Comunque ho un ultima domanda e spero possa rispondermi così da chiudere il cerchio;
La narice come detto in precedenza, alla vista frontale risulta oltre che leggermente più larga, piu' ALTA dell'altra fondamentalmente; come se ci mancasse un piccolo "pezzettino di naso", che invece, nell'altro lato del naso c'è rendendo la narice più chiusa , piccola e bassa.
Quindi mi chiedo: facendo questo lavoro di cui parla di bilanciamento dei muscoli ecc, oltre che la larghezza posso stare tranquillo che anche l'altezza si riduca e si sistemi come l'altra?
Spero di essere stato chiaro! Un saluto!