Masturbazione pochi giorni dopo intervento testicolo sx

Salve, sono un ragazzo di 17 anni e da pochi giorni ho fatto un intervento al testicolo sx per torsione.
Volevo sapere se crea problemi masturbarsi a 4 giorni dopo l'intervento.
Inoltre volevo sapere se crea problemi non mettere medicazioni (cerotti, garze, disinfettanti) sulla cicatrice e lasciarla "scoperta" in mutande.
[#1]
Dr. Gaetano De Grande Urologo 138 6
Potrebbe essere fastidioso essendoci una ferita recente. Aspetti alcuni giorni in più e mantenga per una settimana la medicazione fino alla rimozione dei punti.

Dr. Gaetano De Grande

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Quale sarebbe il modo migliore di fare la medicazione?
Inoltre, è normale avere un gonfiore al testicolo operato (testicolo sx nel mio caso)?