Dolore lombare dopo un anno dall’intervento ernia

Salve, sono stata operata per una voluminosa ernia lombosacrale L5S1 circa un anno fa dopo che il dolore alla schiena e al nervo sciatico mi aveva costretta a stare molto tempo a letto e che non si alleviava con nessun trattamento conservativo. Sono stata bene fino ad ora avendo ogni tanto sei piccolo disturbo alla schiena che si toglievano da soli. Ora a distanza di un anno dall’intervento mi ritrovo da circa una settimana, dopo aver sollevato un peso, ad avere dolore alla zona lombare dove sono stata operata e un leggero formicolio al piede e alla gamba sx. Cosa devo fare? Devo preoccuparmi ? Potrebbe aver scaturito un altra ernia il peso che ho sollevato ? Aiutatemi vi prego tra due mesi devo sposarmi e ho tanta paura di stare di nuovo male
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
deve fare una visita medica e probabilmente una RM.Potrebbe trattarsi di una recidiva, ma a distanza nessuno può confermarlo.
Se di questo dovesse trattarsi e il medico specialista dovesse propendere per l'intervento, potrà essere poi pronta per le nozze, per le quali formulo sinceri auguri.