Fibrolipoma

Buongiorno, da qualche settimana sentivo un bruciore sul lato destro e basso della schiena, al tatto ho sentito come una specie di pallina che si muoveva: ho eseguito un ecografia che ha dato Come esito quanto segue:,, ecografia eseguita per lo studio delle parti molli cutanee e sottocutanee in sede lombare a destra ha evidenziato in sede sottofasciale area di aspetto lobulato Fibra Le ad ecostruttura iso-ipoecogena rispetto al tessuto muscolare gli accenti non rilevabile al medesimo livello contro lateralmente, a margini ben definiti e priva di vascolarizzazione ad una valutazione color doppler riferibile a formazione tipo lipoma fibrolipoma le dimensioni sono 19 x 6 x 12 mm.

secondo l'ecografista sarebbe opportuno asportarlo in quanto i fibrolipomi sottofasciali sono quelli che possono trasformarsi da Benigni a maligni e inoltre l'asportazione suggerita in quanto dolente.

Volevo, se possibile, sapere gentilmente il parere di un esperto.
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non e' frequente la potenziale trasformazione, ma da quanto descrive forse una indicazione chirurgica puo' senz'altro essere indicata

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com