Frenulo parzialmente lesionato!

Gentili Dottori,
durante l'ultimo rapporto avuto con la mia ragazza ho avvertito un bruciore in fase di penetrazione e ho notato qualche traccia di sangue; visita effettuata dopo 4 giorni dall'urologo, il cui responso è stato una parziale lesione del frenulo, per cui sarebbe possibile risolvere il problema chirurgicamente.
Partendo dal presupposto che opterò sicuramente per questa soluzione, i tempi di attesa sono piuttosto lunghi per questo tipo di problema, circa 60-70 giorni.
Pensate che in attesa dell'operazione, avere rapporti con preservativo mi possa creare lo stesso dolore? Oppure il problema è appunto aggirabile con l'uso del preservativo?
Grazie per l'attenzione.
M.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non é possibile stabilire da questa postazione telematica,se persista,o meno,la possibilità di una lacerazione ulteriore del frenulo in corso di coito.Dubito che sia sufficiente indossare il profilattico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Izzo,
innanzitutto grazie per la celere risposta. Questo episodio si è verificato 7 giorni fa, l'urologo mi ha prescritto l'utilizzo per 10 giorni e due volte al giorno di Cicatridina; anche durante la masturbazione sento che la situazione è migliorata, nel senso che non sento bruciori.

Ho chiesto circa l'utilizzo del profilattico poiché pensavo che potesse aiutarmi ad evitare lo sfregamento "a secco" durante il rapporto.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se la ferita é aperta,conviene astenersi dal coito,con o senza il profilattico.Cordialità.