Intossicazione

Salve,
Sono andata ieri sera a mangiare pesce in un ristorante fidato. Sono stata bene tutta la notte, pensavo di aver digerito, ma non so per quale motivo non sono riuscita a chiudere occhio. Un’ora fa stavo per addormentarmi quando improvvisamente mi sveglia un forte formicolio a un braccio e una strana debolezza alle gambe, accompagnate da forte nausea, che si è risolta poco dopo. Sono una ragazza molto ansiosa, soprattutto quando si tratta di nausea/vomito (emetofobia), per cui ho iniziato ad agitarmi e a pensare al prggio. Ho fatto l’errore di andare a leggere su internet, associando le parole vongole e intossicazione... è uscito di tutto, e mi sembra di avere ogni sintomo, tra cui queste parestesie alle estremità, come riportano alcune di queste intossicazioni tra i sintomi. So che probabilmente il consulto dovrei farlo nella sezione “psichiatria”, ma vorrei sapere se è possibile l’insorgenza di una grave intossicazione del genere, anche a distanza di 10 ore dal cibo consumato. Grazie per l’interessamento.
Giulia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci ha detto cosa ha consumato, ma i suoi sintomi comunque sono su base ansiogena.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione, ho dimenticato di specificare: ho consumato vongole e una semplice frittura mista a base di gamberi e calamari.
La ringrazio per la risposta tempestiva.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo un fattore ansiogeno. Si tranquillizzi.