Fegato ingrossato

Buongiorno,
sono una ragazza di 30 anni e da circa 15 anni ho nausea e vomito ricorrenti. Circa una volta a settimana mi capita di svegliarmi con mal di testa e disturbi gastrici, che durante la giornata peggiorano fino ad arrivare a vomitare diverse volte, il tutto poi passa da solo a fine giornata o dopo una notte di riposo. Ho provato svariati farmaci, tipo malox-gaviscon-biochetasi-plasil-ecc.., ma nessuno migliora la situazione. Il mio medico mi ha fatto fare anche cicli di esomeprazolo e levopraid, ma poco cambiava. Ho provato a utilizzare la pillola anticoncezionale per sospetto di problematiche legate all'ovulazione ma anche con quella non è cambiato nulla. Ho fatto numerose ecografie e gastroscopie, anche queste senza risultati. Ho fatto anche dei test allergologici che hanno rilevato un'intolleranza alle uova, ma anche eliminando quelle nulla è cambiato. L'unico periodo in cui sono stata bene è stato durante la gravidanza, per 9 mesi questi sintomi non si sono mai presentati (mi sembrava di stare in paradiso), per poi riproporsi regolarmente pochi mesi dopo il parto.
Ho conosciuto una persona che dice di avere avuto sintomi molto simili ai miei, 30 anni fa, per alcuni mesi e poi il suo medico senza fargli fare controlli specifici gli ha dato una cura per il fegato ed è guarita. Ora mi chiedo può essere anche il mio un problema di fegato? in effetti dall'ecografia risulta un poco ingrossato, ma il mio medico ha detto che probabilmente è a causa del vomito frequente.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Un fegato che di ingrossa per il vomito?????
Che stupidaggine!!!!!
Può scrivere il referto dell'ecografia?
Come sono

ALT AST GGT e Fosfatasi alcalina?

Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Ho fatto l'eco addome completo, con esito "Fegato di dimensioni ai limiti superiori della norma".
Il valore AST è 31 e ALT è 33. Gli altri due valori non ci sono negli esami di laboratorio che mi ha prescritto il mio medico.
La ringrazio
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il suo fegato non ha nulla.