Strani sintomi pre ciclo, penetrazione per 1 min non protetta, rischio gravidanza?

Salve, sono molto preoccupata per quanto riguarda degli strani sintomi apparsi subito dopo un rapporto non protetto (solo per meno di un minuto). Il mio ragazzo ha eiaculato 2 volte, pressoché 5 ore di distanza di tempo l'una dall'altra senza urinare, la seconda volta è entrato senza preservativo per un minuto, all'inizio non mi preoccupavo ma ora ho dei sintomi strani. Seno gonfio, spossatezza, nausea, dolore al ventre..
Volevo chiedere se ci fosse anche una minima possibilità di rimanere incinta con del liquido pre-eiaculatorio contenente spermatozoi della eiaculazione precedente, e se le possibilità fossero basse, perchè ho questi sintomi strani? Non ho mai avvertito sintomi così evidenti, il ciclo mi dovrebbe arrivare fra 1-2 giorni.
Premetto di aver fatto mille ricerche su internet, ma ho letto cose contrastanti e vorrei un consulto per tranquillizzarmi.
Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il suo ginecologo e, viste le sue eccessive paure di una gravidanza non desiderata, bisogna discutere con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo sicuro.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Beretta per la sua risposta, la informo che il ciclo mestruale è arrivato anche se con un po' di ritardo. Volevo precisare che faccio sempre utilizzo del preservativo e capita davvero poco spesso di avere un rapporto non protetto, visto la mia paura di gravidanze indesiderate cercherò di stare molto attenta. Mi ha aiutata molto
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!