Panarten plus

IlPanarten Plus, integratore alimentare a base di Ginkgo Biloba, è un antiaggregante? Quali sono i benefici?
Può essere usato ad esempio al posto della Cardioaspirina che per controindicazioni dà degli ematomi?
Attendo una cortese risposta.
Saluti.
Anna Maria
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Non ci dice l'indicazione per la quale assume antiaggreganti piastrinici.
Per quanto vengano attribuiti al Ginkgo Biloba svariate attività sul microcircolo e anche attività antiaggreganti, non mi sentirei di consigliare la sostituzione con esso dell' Ac acetilsalicilico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Ho avuto negli anni scorsi ipoacusia percettiva bilaterale limitata alle frequenze acute e acutissime, più accentuata a dx. Ma circa 2 anni fa purtroppo ho avuto, ulteriormente, improvvisa anacusia pantonale di grave entità all'orecchio sx.
Dopo vari D.H. con cortisone, istamina, trimeton e.v., sono stata dimessa con terapia:
trental 400: 2 volte al di per un mese e per due vote l'anno.
In seguito l'otorino dedusse che questa terapia era inutile e fu sostituita con cardioaspirin 100 mg ed in seguito sostituita con Tiklid 250, ma prima l'uno e poi l'altro mi producevano ugualmente ematomi arti inferiori.
Con ulteriore visita dall'angiologo, quest'ultimo ha sostituito (il tutto) con Panarten Plus a base di Ginkgo Biloba che pare vada bene in quanto non mi produce ematomi, ma chiedo: sarà sufficiente per la mia patologia in quanto a prevenzione?
E' vero che la camera iperbarica sarebbe stata una buona soluzione per me?
Eco-doppler vasi cerebro-afferenti: modesti ispessimenti intimali nella norma per l'età.
Ipertensione lieve, colesterolo e diabete tipo 2, controllati con terapia adeguata.

Grazie e distinti saluti.

Anna Maria anni 65
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Credo che una ulteriore valutazione potrebbe essere fornita dai Colleghi O.R.L.
Le consiglio pertanto di postare nuovamente la richiesta in questa sezione.