Stano dolore alle gambe quando cammino

Salve a tutti. Volevo chiedervi un aiuto per capire, nell'attesa di parlare con il mio medico curante, cosa potrebbe scatenare i sintomi di cui soffro.
E' da qualche mese, che mentre cammino mi capiti di sentire come pizzicare/bruciare nella zona inferiore della gamba. E' una sensazione interna, che sembra provenga da una vena. All'inizio il fastidio era saltuario, dopo un po che mi fermavo passava senza ritornare. Adesso, invece, mi sta capitando più spesso. Ieri, ad esempio, facendo una lunga passeggiata, mi è sorto questo fastidio ed è stato terribile. Ho iniziato a sentirmi strano nella zona del petto e del braccio sinistro. Sono certo che in tal caso si sia trattato di semplice ansia (sono un ragazzo molto ansioso ed emotivo). In più, adesso (prima non mi capitava) sento pungere anche da fermo, anche se non spesso. La cosa mi ha preoccupato non poco. Mi sembra, inoltre, di sentire delle palline (sembrano vene rigonfiate) nella gamba e anche di sentire una vena un pò più rigida. Tale problema (pizzicore/bruciore) avviene in entrambe le gambe, impedendomi di camminare tranquillamente e costringendomi a fermarmi. Premetto che sto facendo una cura ormonale a puntura, due volte al mese.
Secondo voi cosa potrebbe essere? Un problema di circolazione?Un trombo? Insomma devo preoccuparmi?
So che a distanza è complicato riuscire a capire cosa potrebbe essere, ma spero che possiate darmi una qualche delucidazione a riguardo.
Vi ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
i sintomi lamentati richiedono una valutazione specialistica dal vivo con ecocolordopplet oltre che una valutazione clinica generale.
Impossibile fare ultetiori congetture a distanza in questo caso.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Innanzitutto la ringrazio Dr. Piscitelli, per la pronta e gentile risposta. Volevo chiederle, se non fosse troppo disturbo, se secondo Lei, nel frattempo che aspetto di fare una visita specialistica, utilizzare le calze elastiche aiuterebbe ad alleviare il sintomo sopra citato? Giorno 6 Maggio dovrò fare un viaggio e vorrei trovare un modo, non peggiorativo ovviamente, per alleviare il problema. Lei cosa mi consiglia?
La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
La necessità e l'identificazione del tipo e modello di calze elastiche, ove mai fossero indicate, non può prescindere da una visita specialistica.