sospensione trittico

Gentile dottori, vi prego di darmi una risposta chiara a riguardo AL FARMACO trittico TRADAZONE , UNA DOSE DI 50 MG PRESA LA SERA PER UN INSONNIA CHE HO , PERCHè HO SOSPESO DOPO UN ANNO IL DELORAZEPAM MOLTO LENTAMENTE , CHE MI HA PORTATO UN INSONNIA DISABILITANTE , 3 ORE DI SONNO A NOTTE , IL MIO MEDICO MI HA PRESCRITTO 50 MG DI TRITTICO , PER 30 GIORNI , HO LETTO SULLA RETE CHE IL TRITTICO NON DA ASSUEFAZIONE NEANCHE DIPENDENZA , MA IO HO PAURA DI AVERE UN POSSIBILE EFFETTO DA SOSPENSIONE QUANDO FINIRò DI PRENDERLO , PERCHè HO SOFFERTO MOLTO IN PASSATO CON UN ASTINENZA DA BENZIODAZEPINE , QUINDI MI E RIMASTA QUELLA PAURA , HO BISOGNO SI SAPERE SE IL TRAZODONE POTREBBE DOPO LA SOSPENSIONE SE AVRò QUALCHE SINTOMO DA SOSPENSIONE GRAZIE ..
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il Trittico di regola non dà disturbi da astinenza. In ogni caso, quando sarà il momento, andrà sospeso gradualmente,

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio infinitamente della risposta , potrebbe essere cosi gentile , da dirmi se lo scalaggio gradale del trittico , va fatto come le benziodazepine , e se quando avrò fatto uno scalaggio graduale non avrò nessun tupo di problema , le dico che non ho mai sofferto di problemi psichiatrici non ho mai fatto uso di farmaci , questa cosa che ho avuto e dovuta a una dipendenza instaurata da benziodazepine ,ora ho risolto tutto , e ho un po paura di star male come quando in passato ho sospeso improvvisamente , il delorazepam e sono stato malissimo , vorrei sapere se lo scalaggio va fatto come le benziodazepine o essendo un farmaco ben piu tollerato posso sospendere piu in fretta , io scalavo una goccia di delorazepam in 7 giorni ,la ringrazio anticipamente !
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220