Colonpatia

Gentili Dottori,
sono una donna di 39 anni, da un anno circa soffro di dolori al fianco sinistro all'altezza della cresta iliaca e appena sotto l'ultima costola sempre a sinistra, in particolare la sintomatologia si manifesta a seguito di pasti in cui siano presenti pane, pasta, dolci, o latticini, per intenderci il lunedì mattina a seguito del pranzo domenicale sto malissimo, ma può bastare anche una mangiata di pane o dolci.
Inizialmente un anno fa il mio medico di famiglia mi ha prescritto DEBRIDAT ed Enteromirto per 15 gg, passati i quali ero punto e a capo. A Natale causa pranzi dalla suocera, oltre ai dolori all'intestino ho avuto ben tre attacchi di asma, insomma il mio organismo va in tilt quando mangio, la soluzione è stata il digiuno. Dopo Pasqua di nuovo soliti problemi, a questo punto dopo un anno il medico mi ha prescritto degli esami che di seguito vi riporto.
Aggiungo che da un anno soffro di stipsi, frequenza evacuazioni ogni due gg, e che le feci da un anno hanno cambiato aspetto, diventando più sottili, oleose, spesso molto scure spesso frammentate con presenza di cibo indigerito, e che all'analisi ecografica mi è stato detto che ho un colon infiammato, ma le analisi non dicono lo stesso, mi rimetto ad vostro parere:

Disbiosi test su urine
SCATOLO 40 disbiosi grave
INDICANO 18 mg/l 10-20 disbiosi lieve, 20-40 disbiosi media, >40 disbiosi grave

Vitamina D25 (OH) 20,21 INSUFFICIENTE

VES 19
PCR 0,89 mg/L

Emocromo nella norma tranne per i neutrofili# 2,3X 10^3/mcL lievemente bassi e Distribuzione volume piastrine PDW 18,3%, lievemente basso.
Esame chimico fisico feci: Calprotectina su feci 3,9 mg/kg CEA antigene 0,82 ng/mL
COLORE marrone IgA 0,2 U/mL IgG
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perché non prendere in considerazione un'intolleranza al glutine e lattosio ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)