Attacchi di panico e ansia fortissima cronica

salve a tutti sono una ragazza di 27 anni sposata da 5 anni con un bambino di 5!
Sono una persona molto sensibile... e il 2017 nn e stato dei migliori.
non ho mai avuto attacchi di panico..se non sporadici nel 2011 in un periodo di stress e in cui facevo lotta contro la bulimia. da allora ho conosciuto mio marito e non ho mai avuto problemi. se non una sera con una fortissima tachicardia che non mi permetteva di star seduta o rilassata.. facevo avanti e indietro dalla stanza correndo e mi sentivo il cuore che stava x uscire dal petto. mi faccio portare al p.soccorso ed era stato un attacco d panico. mi danno xanax e mi sentivo benissimo.
in tutti queari anni non ho mai avuto piu questi attacchi. nonostante alti e bassi di quiete un casa.
insomma dopo questo 2017 difficile e dopo la perdita dei miei suoceri torno qui dai miei con mio marito. e esattamente a febbraio una sera era da sola a letto... avevo il cuore a mille ....mi sentivo come se dovessi morire. mi sono alzata e girovagavo nella stanza . sono uscita fuori al balcone per prendere aria... e i palazzi..le case sembravano surreali. non mi sembrava di stare nella realtà. continuo così per 5 minuti 10... mi calmo e mi faccio una camomilla .. l indomani mi sveglio come dire PROVATA... respiro corto... testa vuota.. etc...dopo una settimana altro attacco di panico. tachicardia difficoltà a respirare... sono riuscita a calmarmi e mi sono messa a riposare.
la mia vita è CAMBIATA... da febbraio non ho piu avuto altri attacchi di panico ma attacchi di ansia.... dopo l ultimo attacco d panico sono stata dei giorni col respiro corto ansia paura. poi pian piano sono riuscita a star benone. adesso quando mi sento in ansia prendo 6 gocce EN.
quello che vorrei chiedervi è se e normale che l ansia faccia venire il fiatone..del tipo quando sono agitata ho l affanno quasi come se avessi fatto un ora di corsa e tachiardia. .. ho davvero paura di avere un insufficienza cardiaca.... ho paura pure di dormire che mi sveglio di notte con tachicardia a volte :((( non vivo piu.
inoltre soffro di cervicale...
cmq una mia amica xhe mi sentì al telefono durante un attacco di ansia... dal fiatone e tosse pensava fossi anche allergica......
non so piu cosa pensare
si puo uscire dall ansia e dal panico5??
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile utente, mi domando se c'è qualcosa nella sua vita che la preoccupa, un problema .. sospeso.. che non viene affrontato, ma che sta lì e si fa finta di niente, ma cambia il colore delle cose e dei pensieri.. Ha perso i suoi suoceri, ci dice.. Lei ne soffre, ma suo marito come sta , di che umore è, questo grave lutto lo ha cambiato.. ? Riceveva un aiuto da questi nonni, un aiuto anche concreto ? A volte per superare il dolore di una perdita si stringe i denti e si va avanti, ma le certezze sono cambiate ed anche lo sguardo sul mondo e sul futuro.. Forse un percorso con un Collega de visu potrebbe aiutarla a trovare.. le parole per dirlo, ad elaborare il lutto e a ritrovare la serenità.. Restiamo in ascolto con molti auguri.. il suo bambino ha bisogno di una mamma serena..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it