Emorroidi sanguinanti in gravidanza

Gentilissimi dottori,
Sono alla 38 esima settimana di gravidanza è da un paio di giorni mi trovo a combattere con delle emorroidi esterne molto dolorose e sanguinanti. Non ne ho mai sofferto fino ad ora, la mia dieta è molto ricca di fibre e acqua (infatti non ho problemi nell’evacuare).
Sto assumendo, dopo consulto con il ginecologo, pastiglie di Hamolind e applico in loco preparazione h.
Quanto tempo deve passare affinché possa sentire qualche beneficio? O meglio, è possibile trarre qualche beneficio con questa cura? Ho molta paura di arrivare al parto con le emorroidi e di peggiorare la situazione.
Grazie anticipatamente per una vostra risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Gentile utente.
Quello che ci riferisce è poco per poterle rispondere.
Le emorroidi sono solo congeste? Sono strozzate?,Sono trombizzate? Etc.
A distanza senza una valutazione diretta non possiamo fare previsioni.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
Grazie per il suo tempestivo intervento.
Mi perdoni per la descrizione poco ortodossa: ho come due palline esterne, al tatto sono dure ma allo stesso tempo gelatinose e purtroppo, nonostante diversi tentativi manuali, non sono riuscita a farle
rientrare.
Sento proprio come una resistenza in prossimità dello sfintere perciò mi blocco dallo “spingerle” perché non vorrei peggiorare la situazione. Inoltre hanno cominciato a sanguinare (non tantissimo ma comunque il sangue è presente su slip e carta igienica).
Oggi non sono riuscita nemmeno a inserire il beccuccio della preparazione h nonostante l’avessi lubrificato a dovere.
Le creme in loco possono sgonfiare questi cuscinetti?
Grazie ancora e buona serata
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Dalla descrizione sembrerebbe un edema/ematoma perianale, cosa ben diversa da emorroidi prolassate etc.
Questo edema/ematoma perianale insorge a carico di vene presenti sul margine dell'ano, questa è la loro sede ed è per questo che non rientrano.
Resta il fatto che senza una visita non è possibile confermare il sospetto e non è possibile darle indicazioni farmacologiche.
La terapia prescritta potrebbe non essere sufficiente, ma solo chi la visiterà potrà dirlo.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
La ringrazio nuovamente per la sua gentile risposta.
La prossima settimana ne parlerò con il ginecologo sperando che la situazione possa migliorare.
Un caro saluto