Ascesso dentale e allattamento

Buonasera,
Spero in una vostra risposta, allatto da 8 mesi il mio bimbo, ma già dal primo mese a ho notato un piccolo rigonfiamento alla gengiva di un dente fratturato e trascurato.Nessun dolore, il dentista dice di randare la cura e forse l estrazione dopo l allattamento, mi pulisce solo il dente dice che ha aperto i canali per sfogo ascesso...si sgonfia e va tutto bene ora il problema si è ripresentato.Cosa faccio? Non voglio smettere di allattare, si può fare l anestesia locale in allattamento e anche la cura antibiotica con zimox?
Ho tanta paura vi prego aiutatemi... Non mi fa male.potrei rimandare o mi succede qualcosa??
Grazie mille...
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Certo che puo' curare il dente. L'anestetico in minima parte passera' nel latte ma non avra' effetti sul bambino. Al massimo cambiera' un po' il sapore del latte solo la poppata successiva all'anestesia. Beva molto e stia tranquilla che sia per lei che per il bambino e' peggio avere una infezione cronica che fare una anestesia.
Cordialita'

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it