Vampate di calore al risveglio

Buongiorno. È più di qualche pieno che quando mi capita di svegliarmi la notte, quando torno a sdraiarmi nel letto, ho come delle botte di calore. Inizio a sentirmi accaldato, a volte anche a sudare, e iniziano a ghiacciarsi mani e piedi. Devo dire che ho notato che avviene di più quando lo faccio di scatto e rapidamente. A volte me lo fa anche quando faccio movimento nelle prime ore della giornata. E poi spesso ho la sensazione di avere la febbre, ma andandola a misurarare non ha mai superato i 36.8. Da cosa può essere dovuto secondo lei?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
un anno fa e pochingiorni fa ha postato due post identici a questo, ai quali abbia o bia risposto un internista ed io..

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Mi insospettisce un po’ questo dolore al petto che ho ogni tanto, secondo lei dietro questi problemi potrebbe esserci una patologia cardiologica? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
dal tipo di dolore certamente no

la saluto

cecchini