Oppressione alle tempie

Salve, premetto che non so se la specialistica in psichiatria sia giusta, ma al momento era una delle poche disponibili. Detto ciò, sono una ragazza di 18 anni e da una settimana ormai soffro di strane sensazioni di pressione o oppressione alle tempie che arrivano anche sugli zigomi e ai lati della fronte. Non ho mai avuto questi sintomi e sono veramente fastidiosi. Non ce li ho in continuo durante la giornata ma vanno a momenti, la notte dormo bene e la mattina quando mi sveglio non li ho. Quando ho questi sintomi mi viene da massaggiare in modo circolare le tempie o da muovere la boccata a causa di questi fastidi, e facendo tutto questo sento come “ tirare”.Tutto questo non mi fa neanche concentrare bene ad esempio ho perso la voglia di studiare. Non so se sia collegato, però vorrei aggiungere anche che dal naso non respiro benissimo ma con questo ci sono nata, non so se ho il setto nasale deviato perché respiro meglio da una narice che dall’altra, però ripeto non so se c’entri qualcosa. Questi sintomi mi fanno preoccupare tantissimo perché sono molto ansiosa e sto pensando a cose gravi alla testa...chiedo per questo un parere
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La sintomatologia che lei descrive non rimanda a nessuna ipotesi diagnostica nefasta. Sembra semplicemente tensione muscolare. Visto che soffre anche di ansia, lo specialista da consultare è lo psichiatra.
Tutto questo lo scrivo con la riserva di non conoscerla di persona e di non averla mai visitata.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie dottore per la risposta, quindi posso escludere cose gravi..no perché sono abbastanza ipocondriaca