Intervento al nervo del trigemino -ospedale consigliato

buongiorno, a voi medici
sono affetto da dolori al nervo del trigemino da circa 3 anni, adesso la situazione è peggiorata ulteriormente a tal punto che devo ricorrere qui a Palermo a infiltrazioni nella parte interessata. Attualmente prendo 2 capsule di Tegretol al giorno, ma sto pensando seriamente all'intervento poichè il dolore è continuo sia d'estate che d'inverno. Non riesco nenche a mangiare durante certi periodi e devo ricorrere a pasti liquidi. Potreste consigliarmi una clinica specializzata in questi tipi di intervento? Ve ne sarei molto grato
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Si rivolga prima alla Neurochirurgia dell'Ospedale della Sua città e senta cosa Le propongono i colleghi.
Non in tutte le Neurochirurgie si esegue questo tipo di trattamento.
Nel caso non sarà soddisfatto, provi a ricontattarci.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua celere risposta volevo aggiornarla su un ultimo particolare avvenuto l'altro ieri.Mi sono recato qui in citta' nel mio ospedale e mi e' stata praticata un infiltrazione"esternamente" (le altre eseguite da un altro medico venivano fatte internamente), e devo dire che ho avvertito immediatamente un beneficio.Non so se il farmaco utilizzato era diverso ma posso confermarle che a distanza di pochi giorni sto molto meglio, posso parlare, e mangiare senza avvertire dolore e il medico inoltre mi ha eliminato il Tegretol. Spero che vada tutto bene ma nel caso dovesse ritornare il dolore forte esiste una clinica specializzata che effettua " maggiormente " questi tipi di intervento ? La saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Non c'è una clinica specializzata. Come Le dicevo sono i Neurochirurghi che effettuano tali interventi e le varie tecniche utilizzabili a seconda dei casi.

Per il momento, visto che l'infiltrazione ha avuto beneficio, si tranquillizzi. Poi sarà, penso, lo stesso collega che Le consiglierà il da farsi

Auguri