Reflusso e helycobatter

Buonasera sono una ragazza di 38 anni sempre stata fortunatamente in buona
salute ma settembre 2017 ho iniziato ad avere una sensazione di corpo estraneo in gola e li e subentrato in primo attacco di panico. Il mio curante quindi ha incominciato a curarmi con xanax.
Dopo aver fatto controlli come esame sangue tiroide eco al collo tutto ok la dottoressa mi detto che soffrivo di ansia ma io continuavo a non stare bene così ho fatto una lariscopia privata e mi è stato diagnosticato reflusso con segni evidenti di gerd. FATTO cura x due mesi con pantaprazolo e gaviscon nel frattempo ho perso 4 kg I sintomi non sono migliorati e si e aggiunto sto muco o patina che ho sempre in gola Dopo insistenza mi sono fatta prescrivere gastroscopia e con biopsia e stato trovato gastrite cronica ho positivo.
Ma io in tutto questo periodo ho avuti sintomi di eruttazioni continue fatica a digerire ma nessuna acidita i sintomi sono migliorati ma questo catarro continuo mi sta assilando e non riesco a capire dove sbattere la testa e mi crea fastidi continuo sopratutto la sera e ho paura quasi di mangiare così mi bevo una tazza di latte caldo e sembra di alleviare il fastidio.vi chiedo gentilmente un consiglio o eventuali altri controlli da fare grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe non trattarsi di reflusso ma di un "nodo alla gola" su base ansiogena. I farmaci antisecretivi, riducendo la secrezione acido-gastrica, possono avere incrementato i sintomi. Curerei l'ansia e sospenderei i farmaci per il reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore x la celere risposta ma ho visto che mi sono dimenticata di scrivere che oggi ho terminato la cura Helycobatter va meglio ma il catarro c è e ogni tanto sputo del pallini bianchi x ansia prendo lo xanax alla sera ma non sempre di essere ansiosa faccio la mia vita tranquillamente la cosa che mi distura e non venirne a capo del problema grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I pallini bianchi sono "tonsilloliti " . Faccia una visita con l'otorino.