Taglio verticale del pollice e unghia

Salve, lunedì scorso usando in modo maldestro il coltello multiuso, si è chiuso accidentalmente causando un bel taglio medio al pollice, subito ho iniziato a sanguinare come una fontana e sono corso sotto l'acqua e poi visto che il sangue non smetteva di uscire, ho tamponato la ferita con un panno e sono andato subito al pronto soccorso, dove mi hanno fatto 6 punti e mi hanno detto di rimanere così per 10 giorni e poi farli levare.
Il taglio è abbastanza è centrale (spostato a destra) profondo sulla parte superiore e un pò meno verso l'unghia sotto l'unghia (1 cm di taglio sotto l'unghia).
Credo che durante l'intervento hanno sovrapposto la parte destra del unghia di 2 mm sopra l'altra, causando una lacerazione sul angolo destro-basso del unghia (dove me la hanno sigillata usando la fiamma), le due parti ora delle unghie sono allineate (anche se la parte destra risulta piu bassa).
La domanda è come devo comportarmi dopo la rimozione dei punti riguardo il dito e l'unghia messa così? Potrà crescere normalmente?

Grazie
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

alla rimozione dei punti utilizzi il raggio come se niente fosse accaduto. In assenza di lesioni tendinee e nervose, che non riporta, non è necessario alcun altro accorgimento. L'unghia, o lamina ungueale, è solo un annesso cheratinico: se non ha lesionato la matrice , né il letto ungueale la sua unghia ricrescerà nella norma.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com