Cambiare cps

qual è la procedura per cambiare cps? sono sul piede di una causa giudiziaria, devo rivolgermi necessariamente al tribunale? l'asl è incompetente in materia? dove si possono reperire le norme in materia, premesso che sono in lombardia? non basta la causa giudiziaria per sostenere il rapporto di conflitto che inibisce imparzialità da ambo le parti?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non esiste alcuna normativa particolare se non è in atto alcun a restrizione della sua volontà giuridica.
Può scegliere dove curarsi, anche se esistono limitazioni burocratiche legate all'aspetto amministrativo, ovvero "chi paga per chi", per cui si è di fatto vincolati a rivolgersi a strutture vicine alla residenza, cosa che in teoria dovrebbe anche essere più comoda se i servizi fossero tutti uguali.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
nel cambio di cps viene trasferito anche tutto il fascicolo? oppure mi costringono a fare dichiarazioni sul mio curriculum per vedere se nascondo qualcosa? l'autorizzazione viene dal cps di partenza o di ultima scelta?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Io non capisco come sta ragionando. Ma dove sarebbe la costrizione ? E' Lei che va al CPS a chiedere una visita...
Non c'è bisogno di autorizzazioni, semplicemente le strutture pubbliche erogano prestazioni utilizzando soldi pubblici, e quindi possono esservi difficoltà amministrative a seguire persone fuori residenza, perché di solito le due strutture devono mettersi d'accordo per chi paga.