Tremore labbra

Salve sono una ragazza di 23 anni, scrivo perché mi succede una cosa strana.. mi tremano le labbra e anche gli zigomi ogni qual volta mi devo mettere in posa per fare una foto.. Non so se sia soggezione o insicurezza.. forse entrambe le cose.. anche se non dovrei perché non ho un brutto aspetto anzi tutt'altro.. non mi succede sempre, solo quando di fronte a me ho persone che non conosco.. se a scattare la foto è qualcuno a me molto vicino non succede nulla.. qualche tempo fa nelle foto non mostravo mai i denti perché il mio sorriso non mi piaceva, adesso porto l'apparecchio e sebbene inizio a sentirmi molto più sicura di me stessa ho proprio un blocco.. se provo a sorridere e mostrare i denti in una foto si presenta il tremolio.. ci sono degli esercizi che io posso fare per aiutarmi a sbloccarmi? Perché nella relazione con gli altri io rido e mi diverto, sono una chiacchierona, faccio subito amicizia.. ma nelle foto ho questo problema che mi crea enorme disagio perché il tremolio non lo sento solo io ma è visibile.. adesso si avvicina un matrimonio, io sarò testimone di nozze della sposa e l'occasione vuole che mi vengano scattate delle foto e vorrei proprio che non accadesse..
[#1]
Psicologo attivo dal 2018 al 2020
Psicologo
Salve, ho letto il suo post. Vorrei chiederle se questo tremore le capita anche quando fa delle foto da sola magari in camera.

Saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.. comunque no da sola no.. e nemmeno se le scatta magari il mio fidanzato.. però da sola mi succede se magari ci inizio a pensare un po' troppo.. quando mi "esercito" e penso di avere di fronte a me persone che non conosco.. quando sono sotto pressione insomma.. diciamo che io sono una persona molto riflessiva, forse mi preoccupo un po' troppo quando invece dovrei solo lasciarmi andare ma non è facile.. penso ci voglia del tempo però..