2)può l'ernia del disco portare fastidi anche al pube

Buonasera gentili Dottori, volevo chiedervi un consulto:

Sono un ragazzo di 30 anni, sono 7 mesi che ho un fastidio che mi prende parte bassa destra della schiena, tutta la gamba destra, pancia parte bassa destra, e da circa un mese anche il pube e un po anche la base del pene tutto sempre parte destra. E un fastidio, senso di pesantezza o bruciore non so neanche io come spiegarlo bene, so solo che in questi 7 mesi anzichè di migliorare peggioro.
In questi 7 mesi ho anche fatto ecodopller testicolare, ecografia inguinale e rx lombosacrale sono stato da un andrologo e da un chirurgo, entrambi visitandomi hanno escluso sia l'ernia inguinale e sia il varicocele e hanno detto che probabilmente si tratta di ernia del disco e che dovrei fare una risonanza senza fretta.
Ora volevo chiedere a voi dottori un paio di domande:

1)L'ernia del disco può effettivamente oltre alla schiena portare fastidi anche alla gamba e alla parte addominale?
2)Può l'ernia del disco portare fastidi anche al pube, testicoli e base del pene?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il nesso di causa effetto tra ernia discale (a che livello?) e la sintomatologia trasmessa é plausibile ma,a completamento diagnostico,valuterei anche lo stato dell'alvo,una urinocoltura ed una spermiocoltura,che non ci trasmette. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore innanzitutto grazie per la risposta.
Come ho detto per la schiena circa un mese fa ho fatto solo la rx lombosacrale e fatta vedere al dottore il quale non ha rilevato niente di particolare, mi ha detto solo di fare una risonanza senza fretta.
Prima della rx lombosacrale il dottore mi aveva detto di fare un ecodopller testicolare e uno spermiogramma il quale entrambi gli esami sono usciti buoni.
Gli esami da lei citati non so perchè non me l'abbia chiesti di fare, dopo la risonanza parlerò con il dottore e un pò alla volta cercherò di fare anche questi, (la ringrazio per avermeli consigliati).

Quindi dottore un eventuale ernia del disco può portare anche i sintomi da me citati? la cosa strana e che ogni sintomo/fastidio che sia gamba, schiena, pene o inguine lo avverto solo al lato destro del corpo, e sempre al lato destro a volte faccio fatica anche a camminare.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se il medico di famiglia le ha consigliato di fare una risonanza,qualcosa avrà trovato.Per il resto,da questa postazione telematica,non ho altro da dirle.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Ok a breve cercherò di farla.
Un ultima cosa Dottore vorrei chiederle,

Quando sono stato in visita dall'andrologo che mi fece fare ecodopller testicolare e spermiogramma, mi sono dimenticato di dirle che il dottore visitandomi aveva riscontrato un po di placca al pene, lui mi domandò se si curvava e io risposi si a volte, il dottore disse di non preoccuparmi e che più di tenere sotto controllo non si poteva fare niente, mi diede solo degli integratori di vitamina E da prendere per 3 mesi.

Su internet ho letto che la placca può portare anche dolore, ma da nessuna parte ho letto che può espandersi in altre zone a differenza dell ernia del disco.

Quello che vorrei chiederle è se la placca può portare dolore solo al pene o come l'ernia del disco può espandersi in altre zone come gamba o inguine?
Grazie 1000 di nuovo
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...difficile che possa esservi un' Induratio Penis Plastica a 30 anni.Impossibile il convolgimento del dolore agli arti inferiori.
Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie per la risposta.
Volevo aggiornarla su una cosa,

Poche ore fa ho parlato telefonicamente con il dottore andrologo il quale sono stato in visita un mese fa,
gli ho parlato di nuovo della placca al pene che lui mi aveva riscontrato e che ogni tanto si curva, e mi ha detto di nuovo che non mi devo preoccupare e che al più giusto per farmi stare tranquillo con calma di fare un ecografia peniena.
A questo punto prima di fare la risonanza per l'ernia del disco vorrei prima fare l'ecografia peniena.

Volevo chiederle se va bene fare l'ecografia peniena per vedere se ho la placca/induratio penis plastica
Grazie,
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...é consigliabile l'ecocolordoppler penieno dinamico.Cordialità.
[#8]
dopo
Utente
Capito, quindi l'ecografia non va tanto bene.
Dottore questo ecocolordopller dinamico da come ho letto su internet sembra una cosa un po delicata,
Io vorrei anche farla in un posto di fiducia, lei saprebbe consigliarmi per Napoli dove posso andare sul sicuro?
Se può chiaramente, Grazie