Trauma ai tutti incisivi superiori da latte di bimba di 4 anni e mezzo

Buon giorno , mia figlia di 4 anni e mezzo e caduta inciampando sulle scale ,e ha battuto tutti denti superiori ( incisivi) .Dopo una mezzora per fermare il sangue abbiamo visto che si sono spostati due centrali in avanti e gli altri denti al interno della bocca. Al pronto soccorso la hanno visitata, ma hanno detto che non si possa fare nulla e bisogna attendere come si comporteranno i denti.Io non sono tanto tranquilla ,non vorrei tralasciare qualcosa. Cosa mi consigliate di fare .Grazie anticipa mente .
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Considerando l'età della bambina e la descrizione del trauma non ci dovrebbero essere preoccupazioni particolari per i permanenti. Non è possibile cosi' tuttavia escludere piccoli danni. In ogni caso non ci sono manovre preventive da poter eseguire ora per questo motivo.
Ad ogni modo il consiglio è quello di fare una visita odontoiatrica, meglio se da un collega esperto nel trattamento dei bambini.

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it