Stenosi aortica e cloruro di magnesio

A seguito di una visita cardiologica mi è stata diagnosticata una stenosi aortica valvolare moderata.
Da qualche tempo soffro di gonartrosi e qualcuno mi aveva consigliato di assumere del cloruro di magnesio.
Documentandomi circa i benefici ed eventuali controindicazioni ho letto che l'assunzione del cloruro di magnesio
non è indicato in presenza di patologie cardiache.
Gentilmente volevo sapere se è vero oppure se in presenza di questa stenosi aortica moderata posso assumerlo.
Grazie.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lo puo' assumere tranquillamente.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sempre gentilissimo.
Nel ringraziarla Le porgo i miei più cordiali saluti.